Just a Sip è una riflessione del rapporto tra l’essere umano e l’ambiente che lo circonda, con particolare attenzione all’impatto che ha l’uomo sulla natura.

Stiamo sperimentando la collaborazione con diversi artisti per cercare forme di espressione condivise.
La sperimentazione in questo progetto, è legata al senso dell’udito.
Tramite le sonorizzazioni s’intende dare una forma ampia alla rappresentazione, superando così la barriera della lingua.
Le scenografie nascono grazie alla collaborazione di due artisti e alla presenza naturale dell’acqua.
L’Acqua è di tutti ed è per questo che, tramite l’utilizzo di diverse forme espressive e linguistiche come la Musica, le Installazioni, i Video viene dato un senso di universalità di comprensione da parte di tutti gli spettatori senza distinzione di età, cultura e nazionalità.

Immagina di abitare in un tranquillo paese di montagna.

Immagina che in questo paese arrivi, inaspettatamente un giorno, una compagnia di salbinbanchi e teatranti.

Immagina che questo “circo” abbia un’attrazione molto speciale…

Così Just a Sip -Acqua- (dallo slang inglese “appena un sorso”) rapisce e accompagna gli spettatori in un mondo fantastico, in bilico tra il reale e il surreale, dove i vari personaggi, ognuno con la propria storia ci racconta il rapporto tra l’essere umano e la natura.

Un racconto colorato ed ironico, a volte amaro che attraverso l’elemento naturale dell’acqua pone una riflessione su quanto il nostro comportamento abituale sia o meno in armonia con la natura.

Tékhné Teatro riproduce l’universalità del messaggio e dell’elemento attraverso la sperimentazione di diverse discipline come l’espressione corporea, la narrazione, il video e la musica.