the Animal Machine

[suoni e visioni da un viaggio ipnotico]

Iniziando a cambiare abitudini, gesti e scelte quotidiane, si può cambiare il mondo.

Uno spettacolo di Einaugen
prodotto da Tékhné Teatro
con Serena BavoDavide Capostagno, Olga Francone
regia Fabio Palazzolo
musiche Einaugen
art & visual Gianluca T. Zenone
maschere Luca Zurzolo

La civiltà e il progresso portano l’uomo a vivere in una condizione privilegiata in cui è egli stesso a decidere le sorti delle risorse sul pianeta. Ai giorni nostri, in che modo il progresso favorisce o danneggia la natura e il mondo animale? Chiunque voglia farsi questa e altre semplici domande e coinvolgersi con le risposte, è invitato ad assistere dal vivo allo spettacolo The Animal Machine, in cui i diritti degli animali sono presentati al pubblico in modo inedito e suggestivo.

The Animal Machine è uno progetto complesso in cui musica dal vivo, teatro e video arte si uniscono, con lo scopo di diffondere la cultura animalista per mezzo dell’ironia, del sarcasmo, della bellezza e della poesia. Inno alla liberazione animale, lo spettacolo denuncia il dominio del genere umano sugli altri esseri viventi, esprime l’amore per la natura, il rispetto per l’ambiente e l’invito a considerare l’uomo parte di un sistema e non padrone di esso.

Attraverso un linguaggio che miscela canzoni, sketch teatrali e installazioni video, il duo musicale Einaugen, ideatore del progetto e autore della musica, ha unito la sua forza espressiva a quella performativa di Tékhné Teatro e al genio visionario del videomaker Gianluca T. Zenone, nella creazione di un progetto liberamente ispirato dal percorso di vita e artistico che gli autori hanno intrapreso nella consapevolezza dell’etica animalista.

Lo spettacolo inizia con la voce di un personaggio emblematico che invita il pubblico a seguirlo in un viaggio ipnotico. Sul palco, due musicisti e tre attori sovrappongono canzoni, sketch, video, monologhi e musica di sottofondo, in un viaggio interdisciplinare che accresce la consapevolezza e la sensibilizzazione alle tematiche affrontate.

The Animal Machine è un progetto in collaborazione con alcune delle principali associazioni animaliste italiane, LavAnimalisti ItalianiAssovegan e Progetto Sirio. Presentato ufficialmente lo scorso 9 settembre nell’ambito del Veganfest! 2014 a Bologna, da novembre sarà in tour nei teatri italiani, grazie anche al prezioso contributo dei due sponsor principali, Yesmoke, sigarette e tabacco non testato su animali, e Vegusto, distribuzione di prodotti alimentari vegani.

Dopo il debutto in prima nazionale Torino, lo spettacolo ha replicato con successo a Sassuolo, Rovigo e Arezzo.

Nuove date sono in programmazione per il 2015.

VUOI SAPERNE DI PIU’ O OSPITARCI? SCRIVICI!
info@tekhneteatro.com

DICONO DI NOI

http://www.klpteatro.it/the-animal-machine-lo-spettacolo-animalista-fra-teatro-e-musica

http://www.promiseland.it/2014/11/26/the-animal-machine-ha-iniziato-il-viaggio/


Per sostenere il progetto puoi fare una donazione sul Conto Corrente dedicato intestato a Tékhné

IT46W0521601197000001005095

SEGUICI 

facebook
https://www.facebook.com/theAnimalMachineTOUR
twitter
https://twitter.com/theAnimalM
instagram
http://instagram.com/theanimalmachine
youtube
https://www.youtube.com/user/theAnimalMachineTOUR
vimeo 
https://vimeo.com/theanimalmachine