Un percorso teatrale aperto a tutti, per conoscere il teatro e conoscersi meglio, stimolare la collaborazione in gruppo e superare, giocando, i blocchi emotivi.

Il laboratorio è aperto a tutte le persone adulte (minimo 18 anni) anche senza esperienze teatrali, che vogliono mettersi in gioco con spontaneità e passione sul tema della CONDIVISIONE.

 

Il percorso si concluderà con una restituzione scenica creata dal gruppo di lavoro.

DOVE:
Centro Michele Rua – Corso Cadore, 20 – Torino
(zona Vanchiglietta)

QUANDO:
Tutti i GIOVEDI’ da Novembre a Maggio – dalle 19,15 alle 21,00

INFO, COSTI E PRENOTAZIONI
Il percorso è aperto a tutti sottoscrivendo l’adesione all’Associazione Culturale Tékhné e versando una quota mensile associativa.

Maggiori informazioni scrivendo a
info@tekhneteatro.com o telefonando/messaggio al 370 315 5341

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA GIOVEDI’ 7 Novembre 2019

BIO INSEGNANTI:

Serena Bavo nasce a Torino nel gennaio del 1973, nel 2010 fonda Tékhné di cui è direttrice artistica e Presidente. Si forma come attrice con (tra gli altri) Barbara Altissimo, Michele Di Mauro, Doriana Crema, Gabriele Vacis. In teatro ha ricoperto ruoli classici e sperimentali come attrice con una spiccata predisposizione alla espressione corporea. Al cinema lavora come attrice ad importanti produzioni nazionali diretta tra gli altri da Silvio Soldini e Marco Turco. Dal 2012 conduce diversi laboratori con i ragazzi di varie scuole della regione e collabora come acting and vocal coach per il progetto internazionale EVOLVE diretto dal regista d’animazione premio oscar Kriss Pearn. E’ direttrice artistica e ideatrice di Earthink Festival, Project manager e ideatrice dei progetti Orti Creativi, Dalla Terra alle Madri, All Art Inclusive e coordinatrice dei progetti I Luoghi del bello ed Enzima. Il suo lavoro è stato oggetto della Tesi di Laurea discussa dalla Dott.ssa Sara Antonaccio per l’anno accademico 2016/17 e della Tesi di Laurea della Dott.ssa Barbara Cerutti per l’anno accademico 2019.

———————————————————
L’Associazione Culturale Tékhné opera nel settore dello spettacolo dal vivo e nelle arti performative applicando una ricerca estetica, che crei sinergia con le differenti discipline artistiche nell’ambito del teatro sociale e di comunità. La composizione eterogenea dei soci arricchisce di fatto le competenze professionali creando un valore aggiunto alla ricerca artistica che contraddistingue il lavoro delle produzioni e delle attività istituzionali.
In questi anni di attività abbiamo prodotto diversi spettacoli replicati con successo sul territorio nazionale e dal 2012, grazie ad una rete di collaborazioni solida e stimolante, Tékhné organizza e promuove Earthink Festival , il primo festival italiano di teatro e arti performative dedicato all’eco sostenibilità del pianeta. Da anni abbiamo all’attivo diversi progetti nelle scuole elementari, medie e superiori e dal 2012 abbiamo attivato diversi progetti artistici di importante impatto sociale (Dalla Terra alle madri, I Luoghi del Bello, Orti Creativi).