Roots-Radici

 

Torna ROOTS – Radici il laboratorio di narrazione fisica in natura a cura di Tékhné.

Per questa estate ROOTS- Radici si moltiplica e prevede 4 appuntamenti dedicati ai quattro elementi naturali che possono essere seguiti singolarmente o in sequenza nella Città di Torino.

Il laboratorio, condotto da Serena Bavo, ha lo scopo di farci immergere nella natura e di condurci lontano dai rumori della città per riconnetterci con la parte più intima e sincera di noi stessi.

Attraverso momenti teorici e pratici ci relazioneremo con il mondo dell’ascolto delle nostre emozioni, sensazioni e radici più profonde.

L’esperienza si articola in due momenti principali interconnessi: il primo è dedicato all’ascolto e all’osservazione dello spazio naturale, alla risonanza emotiva che produce in noi stessi e ai ricordi che evoca, mentre il secondo è incentrato invece sula traduzione in narrazione sia fisica che narrativa.

Attraverso l’esperienza vissuta in alcuni parchi cittadini, scopriremo le potenzialità espressive, mediante l’uso del corpo e della voce. Grazie a delle improvvisazioni vocali e fisiche, potremmo ritrovare la connessione con la natura e con le nostre radici emotive più profonde.

Andremo a ri-conoscere il potere della parola e dell’espressività del nostro corpo per scoprire come possa divenire fonte benefica per la nostra mente e il nostro spirito.

Destinatari: il laboratorio è aperto a tutti

Appuntamenti:

Lunedì 28 Giugno ROOTS – ARIA dalle 17,45 alle 19,30 partenza da Via Giulio Carcano, 31, di fronte al Primo Liceo Artistico per un’immersione nel Parco della Colletta

Domenica 4 Luglio ROOTS – TERRA dalle 10,00 alle 11,30 Area Giochi Via Terraneo angolo Via Viarigi

Venerdì 9 Luglio ROOTS – ACQUA dalle 17,45 alle 19,30 partenza scuola Villata, Via Beato G. Cafasso, 73 per un’immersione nel Parco Naturale del Meisino

Venerdì 16 Luglio 2021 ROOTS – FUOCO dalle 17,45 alle 19,30 partenza dall’Imbarchino, Viale Umberto Cagni, 37, per un’immersione nel Parco del Valentino

 

A fine Luglio ROOTS si trasferisce nell’isola di Vulcano alle Eolie per due settimane residenziali.

Per Info e costi Whatsapp o Telegram al numero 3703155341 o scrivendo a info@tekhneteatro.com