Un percorso teatrale aperto a tutti, per conoscere il teatro e conoscersi meglio, stimolare la collaborazione in gruppo e superare, giocando, i blocchi emotivi.

Il laboratorio è aperto a tutte le persone adulte (minimo 18 anni ) anche senza esperienze teatrali, che vogliono mettersi in gioco con spontaneità e passione.

Il percorso si concluderà con la messa in scena dello spettacolo creato dal gruppo di lavoro.

DOVE:
Centro Michele Rua – Corso Cadore, 20 – Torino
(zona Vanchiglietta)

QUANDO:
Tutti i GIOVEDI’da Ottobre a Maggio – dalle 19,300 alle 21,00

INFO, COSTI E PRENOTAZIONI
scrivendo a
info@tekhneteatro.com o telefonando/messaggio al 370 315 5341

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA GIOVEDI’ 27 SETTEMBRE 2018

BIO INSEGNANTI:

Serena Bavo nasce a Torino nel gennaio del 1973, nel 2010 fonda Tékhné di cui è direttrice artistica e Presidente. Si forma come attrice con (tra gli altri) Barbara Altissimo, Michele Di Mauro, Doriana Crema, Gabriele Vacis. In teatro ha ricoperto ruoli classici e sperimentali come attrice con una spiccata predisposizione alla espressione corporea. Al cinema lavora come attrice ad importanti produzioni nazionali diretta tra gli altri da Silvio Soldini e Marco Turco. Dal 2012 conduce diversi laboratori con i ragazzi di varie scuole della regione e collabora come acting and vocal coach per il progetto internazionale EVOLVE diretto dal regista d’animazione premio oscar Kriss Pearn. E’ direttrice artistica e ideatrice di Earthink Festival e operatrice culturale riconosciuta a livello istituzionale. Project manager e ideatrice dei progetti Orti Creativi, Dalla Terra alle Madri, All Art Inclusive e coordinatrice dei progetti I Luoghi del bello ed Enzima. Il suo lavoro è stato oggetto della Tesi di Laurea discussa dalla Dott.ssa Sara Antonaccio per l’anno accademico 2016/17.

Erika La Ragione Si diploma nel 2009  presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino e si laurea in scienze dell’educazione a Torino. Dal 2013 collabora come educatrice professionista con A.S.A.I. dove conduce laboratori teatrali e sperimenta la collaborazione alla regia degli spettacoli della compagnia AssaiAsai. Dal 2017 inizia a collaborare con Tékhné in qualità di attrice ed educatrice nei vari progetti sul territorio della Città di Torino. Attrice con una spiccata predisposizione al comico debutta nel 2017 con lo spettacolo “S.A.T. Sindrome d’Astinenza da Teatro”, divertente racconto delle difficoltà che ogni giovane che si vuole affacciare al mestiere dell’attore deve superare.

———————————————————
L’Associazione Culturale Tékhné opera nel settore dello spettacolo dal vivo e nelle arti performative applicando una ricerca estetica, che crei sinergia con le differenti discipline artistiche nell’ambito del teatro sociale e di comunità. La composizione eterogenea dei soci arricchisce di fatto le competenze professionali creando un valore aggiunto alla ricerca artistica che contraddistingue il lavoro delle produzioni e delle attività istituzionali.
In questi anni di attività abbiamo prodotto diversi spettacoli replicati con successo sul territorio nazionale e dal 2012, grazie ad una rete di collaborazioni solida e stimolante, Tékhné organizza e promuove Earthink Festival , il primo festival italiano di teatro e arti performative dedicato all’eco sostenibilità del pianeta. Da anni abbiamo all’attivo diversi progetti nelle scuole elementari, medie e superiori e dal 2012 abbiamo attivato diversi progetti artistici di importante impatto sociale (Dalla Terra alle madri, I Luoghi del Bello, Orti Creativi).