PLAY!

Percorso di Teatro Creativo per bambini

Un percorso creativo per giocare con il teatro e l’arte.
La creazione di una storia collettiva, delle scenografie e degli oggetti di scena per la messa in scena di uno spettacolo a fine percorso.
Il laboratorio è aperto a tutti i bimbi dai 6 ai 10 anni (elementari)

QUANDO? Tutti i Mercoledì dalle 17.30 alle 18.45
DOVE? Al Centro Michele Rua in Corso Cadore 20 a Torino
( zona Vanchiglietta, vicino alla Ludoteca IL DRAGO VOLANTE)

CON CHI? Con noi di Tékhné, titolari da anni di progetti di formazione teatrale nelle scuole.

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA MERCOLEDI’ 19 SETTEMBRE

per informazioni e prenotazione potete scriverci a
info@tekhneteatro.com chiamarci o scriverci un messaggio al 3703155341

L’attività artistica e teatrale è un formidabile strumento per la crescita e l’educazione dei giovani poiché costituisce occasione di socializzazione, diminuendo il divario esistente tra i ragazzi con capacità diverse e favorendo gli aspetti emotivi, relazionali e comunicativi fondamentali per lo sviluppo della personalità.
Il teatro e l’arte come gioco per crescere insieme.

BIO INSEGNANTI

SIMONA AMBROSINI Artista, scultrice ha operato in questi anni tra Francia, Italia e Thailandia. In Italia dal 2014 con base a Torino, ho collaborato con l’Istituto comprensivo Ricasoli in particolare con la scuola primaria Muratori portando avanti alcuni progetti tra cui la creazione del logo per “Con i Nostri Occhi” collana di pubblicazioni dedicata alla Pedagogia dei Genitori . Dal 2016 conduzione di laboratori creativi in seno alla scuola elementare con attenzione alla collaborazione, alla integrazione. Tirocinio per Arteterapia con bimbi di 5 anni a LE BIRBE scuola materna. Dal 2016 è Vice Presidente di Tékhné.

IRENE IRIS CORDANI Attrice ed Operatrice Teatrale si diploma nel 2016 presso l’Atelier Teatro Fisico Philip Radice, durante il lungo percorso di studio del metodo Jacque Lecoq ha potuto approfondire elementi di improvvisazione teatrale, approccio dinamico della pittura, musica e poesia, studio e costruzione del personaggio. Sta attualmente frequentando il corso di Formazione Triennale in Psicomotricità presso C.F.P. Spazio Psico-Motorio (corso di specializzazione in pratica psicomotoria, educativa e di aiuto).