Associazione Culturale Tékhné in collaborazione con UNCEM Piemonte, Comune di Alice Superiore, Alpette e la Città di Avigliana

e con il sostegno di  Le Erbe di Brillor, Consiglio Regionale del Piemonte e Studio Boido

e il Patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Consiglio Regionale del Piemonte e Uncem Piemonte

NATURALMENTE IN PROVINCIA ARIA_ACQUA_TERRA_FUOCO

Free Festival Up to You

Tre Comuni delle Valli Piemontesi, relatori di rilevanza internazionale, Aziende agricole del territorio, Teatro e laboratori creativi sul riuso degli oggetti: tutto questo è Naturalmente in Provincia. Dal 29 giugno al 13 luglio, quattro appuntamenti per riflettere sull’ambiente e il mondo che ci circonda.

La rassegna nasce nell’estate del 2012 per volontà dell’Associazione Culturale Tékhné che da anni opera nell’ambito del teatro civile sul territorio regionale.

Grazie alla collaborazione dell’Uncem Piemonte e dei Comuni coinvolti nella manifestazione, per l’estate 2013 Naturalmente in Provincia Aria_Acqua_Terra_Fuoco, propone quattro appuntamenti all’insegna della sensibilizzazione a tematiche ecologiche e di sostenibilità.

Primo appuntamento SABATO 29 GIUGNO ad Alice Superiore al lago presso Il Pontile  

alle ore 16.30  Fiabe Differenziate- La Storia della Strana Cosa un laboratorio performance per grandi e piccini sul riuso degli oggetti;

alle 18.30 l’incontro con il professore Luca Mercalli e la responsabile del laboratorio “Le Erbe di Brillor” Antonina Maria Botta.

alle 19.30 Aperitivo a Km 0 in collaborazione con le Aziende Agricole locali.

DOMENICA 30 GIUGNO, sempre ad Alice Superiore, alle ore 21.00  è la volta di MILES GLORIOSUS, spettacolo teatrale vincitore del premio “miglior regia” al festival nazionale Calandra 2011, di e con Antonello Taurino, con le musiche di Orazio Attanasio.

SABATO 6 LUGLIO l’appuntamento è ad Alpette (TO)

Apre alle 17  Fiabe Differenziate per proseguire con l’incontro alle 18.30, all’Ecomuseo del Rame, con Roberto Cavallo. A seguire, la stessa sera al Teatro Comunale, FUNKY PUDDING, spettacolo di Luigi Ciotta e Aurélia Dedieu per la  Cie En Croq.

La Rassegna si conclude SABATO 13 LUGLIO ad Avigliana (lago piccolo):

alle 17.00 Fiabe Differenziate
alle 18.30 incontro di presentazione di progetti virtuosi per l’ambiente, nel mondo del lavoro e dell’arte. Intervengono: Slow Food, Tatjana Bassanese (ACS – Associazione di Cooperazione e Solidarietà), Paola Polce (Brillor) e, in collegamento skype, Jacopo Fo .

alle 19.30 Aperitivo a Km0 con il Consorzio Produttori della Valle Susa

Chiude la serata alle 21.00 lo spettacolo Just a Sip _ACQUA, di Tékhné Teatro, con Serena Bavo, Anna Grazia D’antico e Daniele De Luca.

Tutti gli appuntamenti teatrali sono proposti nella formula Up To You : partendo da una cifra minima di cinque euro, gli spettatori potranno decidere l’importo del biglietto da pagare.