VOCI DEI LUOGHI RASSEGNA TEATRALE DEDICATA ALLA RESISTENZA

E’ iniziata Domenica 7 Luglio la settima edizione di “Voci dei luoghi”, la rassegna teatrale estiva dedicata alla Resistenza.

Anche quest’anno, per la settima volta, la memoria della Resistenza andrà in scena con “Voci dei luoghi”, la rassegna teatrale promossa dal Consiglio regionale tramite il Comitato della Resistenza e Costituzione che si avvarrà della collaborazione dell’UNCEM Piemonte e del Consiglio Provinciale di Torino, attraverso l’analogo Comitato.

Ricco il calendario che vede coinvolti 17 Comuni delle valli piemontesi e 4 Compagnie teatrali: Tékhné Teatro, Assemblea Teatro, Accademia dei Folli e Compagnia 3001.

Tékhné torna a raccontare la storia di Beppe Migliore, il partigiano di Pradleves recentemente scomparso con [OMISSIS] non dimenticare.

” Si può parlare di resistenza oggi? Si deve! Quando incontrammo Beppe, nell’estate del 2010 a Pradleves (CN) scoprimmo l’urgenza di tutti quegli uomini e quelle donne, che poco più che ragazzi avevano impugnato le armi per consegnarci un paese libero, di trasmettere la loro memoria.

Beppe, grandi occhi azzurri, aspetto fiero nonostante l’età, ci consegnò i suoi ricordi per trasmetterli alle nuove generazioni e mantenerli vivi.

Beppe, come tanti suoi compagni di lotta, è scomparso quest’anno.

Beppe quest’anno ci accompagnerà sul palco delle quattro piazze nelle quali vivrà [OMISSIS].

Per non dimenticare.”

[OMISSIS] non dimenticare

Con Serena Bavo, Elena Ruzza, Daniele De Luca, Marta Di Giulio.

Regia Fabio Palazzolo

DOMENICA 21 Luglio  AVIGLIANA Valle Susa e Val  Sangone (TO) – ore 21,00 Piazza Conte Rosso

SABATO 27 Luglio ALICE SUPERIORE Valchiusella (TO) – ore 21,00 Piazza A.Olivetti

DOMENICA 4 Agosto  BOCCIOLETO Valsesia (VC) – ore 21,00 Centro Sportivo Comunale

SABATO 7 Settembre  MASSINO VISCONTI Val Strona (NO) – ore 21,00 Piazza dei Rioni

GUARDA IL VIDEO DI APERTURA DI VOCI DEI LUOGHI AL COL DEL LYS