LibLab

Laboratorio di drammaturgia civile

con Monica Luccisano

a cura di Tékhné

«Libellula deriva dal latino libra, “bilancia”, questo perché mentre vola mantiene le ali in orizzontale, cercando sempre l’equilibrio. Ma la libellula è anche soggetta a svariate metamorfosi, continui cambiamenti e adattamenti a nuovi contesti. Mi piace pensare che la drammaturgia e il teatro civile aspirino a questo obiettivo, apparentemente contraddittorio: tendere a un equilibrio in un processo di continua trasformazione.»

MONICA LUCCISANO vive e lavora a Torino. Dopo la Laurea in Lettere, ha frequentato i corsi di AGITA a Firenze, approfondendo drammaturgia e regia. Negli anni è stata giornalista freelance, docente, autrice per scolastica specializzata, al fianco della crescente attività di drammaturga e regista. Ad oggi conta circa trenta lavori scritti e diretti in oltre vent’anni di presenza sulla scena, con una predilezione per il teatro civile. Lungo il percorso, due sono stati gli incontri fondamentali: Davide Livermore e Sonia Bergamasco. Collabora stabilmente con il Teatro Baretti di Torino, e ha al suo attivo collaborazioni con Tékhné, Liberipensatori Paul Valery, Progetto Zoran, Ondalarsen, Doppeltraum (con queste cinque associazioni sta portando sulle scene Fuga da Sarajevo). Oltre che a Torino, suoi spettacoli sono andati in scena a Stresa, Milano, Lugano, Trieste, Pergine, Rovereto, Belluno, Genova, Follonica, Grosseto, L’Aquila. Dedica anche molta parte del suo lavoro alla realizzazione di podcast e al teatro per ragazzi.

 

LIBLAB INFO

Sede: TékhnéAPS – Corso Cadore 20/8 – Torino

Giorni e Orari:
martedì 16 aprile 2024 ore 18:00-21:00
mercoledì 17 aprile 2024 ore 18:00-21:00
venerdì 19 aprile 2024 ore 18:00-21:00

Il primo giorno si chiede di arrivare mezz’ora prima per le pratiche di iscrizione.

Costo:
120,00€ per partecipante ed è riservato ai soci (tessera ARCI)

Per l’iscrizione è richiesto un anticipo del 50% della quota di partecipazione entro il 12/04/2024 mediante bonifico bancario a IBAN IT94P0501801000000016899031 intestato a Tékhné APS con causale Anticipo Laboratorio LibLab.

Tale quota verrà rimborsata nel caso in cui il Laboratorio venga annullato.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 12/04/2024 attraverso la compilazione del form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1yR3HjPg6i2ztPsXuDv8lIpROLCLZUnXPbqkQvFsG44o/viewform?edit_requested=true

A3 candidat3 verrà inviata un’email di riscontro.

Buon LibLab a tutt3!

LibLab Laboratorio di drammaturgia civile con Monica Luccisano a cura di Tékhné