Carissimi tutti,

la delicata situazione relativa alle restrizioni non è migliorata in questi giorni e sulla base di quanto indicato nel Decreto del Presidente del Consiglio del 4 marzo 2020 in merito alle misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, anche le attività di Tékhné saranno sospese fino a disposizioni diverse.

Non potendo garantire (sia per le caratteristiche delle attività che svolgiamo, sia per via delle specifiche dello spazio in cui operiamo) la distanza minima imposta per evitare il più possibile una trasmissione del contagio, ci vediamo tristemente costretti a sospendere tutte le attività.

Diamo notizia di questa decisione presa con tristezza, ma siamo consapevoli che sia la scelta giusta per superare questo momento così delicato che impone l’impegno civico di tutti.

Che questo momento di fermo possa permetterci di riflettere su quello che è lo stato del nostro impatto sul pianeta, della qualità delle nostre relazioni e della situazione di molti lavoratori ai quali spesso non vengono riconosciute le tutele e i diritti fondamentali.

A questo proposito vi invitiamo ad informarvi rispetto alla situazione attuale del comparto culturale (QUI UNO DEI TANTI ARTICOLI) e rispetto alla richiesta di dichiarazione dello stato di crisi del settore dello spettacolo dal vivo promossa da C.Re.S.Co .

Siamo vicini ai tanti colleghi che si sono visti costretti ad annullare Festival, Rassegne, Stagioni e Tournèe vanificando il lavoro di mesi.

Noi proseguiamo con l’organizzazione della nona edizione di Earthink Festival per Settembre, augurandoci che la Primavera arrivi presto per tutti.

Torneremo ad abbracciarci, ad andare a Teatro e al Cinema, e a creare bellezza insieme.

Il Direttivo dell’Associazione Tékhné